Science World | The World Needs More Nerds

Science World è una famosa istituzione di Vancouver, che ha reclutato dei famosi nerd per una particolare campagna di raccolta fondi.

“The World Needs More Nerds” [Il mondo ha bisogno di più nerd n.d.r] ha come obiettivo quello di superare le difficoltà causate dal Covid. I testimonial sono delle vere e proprie superstar scientifiche.

I contenuti realizzati (video e stampa) raccontano questi super nerd da bambini: Jane Goodall, l’astronauta Chris Hadfield e il giocatore della NFL Laurent Duvernay-Tardiff che ha un dottorato in medicina e ha rinunciato alla stagione NFL per continuare a lavorare in prima linea in Canada. La campagna presenta anche eroi locali come la dottoressa Bonnie Henry, l’ambientalista Ken Wu e altri.

A mio avviso il messaggio di Science World è importantissimo, soprattutto ora. Viviamo in un momento storico in cui la cultura, lo studio, l’impegno e i sacrifici sono considerati debolezze. Abbiamo bisogno di persone in grado di aiutare la società e che sappiano dare un vero contributo. W i nerd!!!